Giovedì 25 ottobre 2018 Philanthropy Day a Palazzo Clerici di Milano

Giovedì 25 ottobre 2018 Philanthropy Day a Palazzo Clerici di Milano

Esperti internazionali a confronto nel più grande evento in Italia dedicato alla filantropia strategica

Organizzazioni filantropiche e investitori sociali da tutto il mondo riuniti giovedì 25 ottobre a Palazzo Clerici di Milano, dalle 10 alle 16, per il VI Philanthropy Day creato da Fondazione Lang Italia, ente impegnato nella promozione di una filantropia consapevole e ad alto impatto attraverso attività di formazione e consulenza.

Al centro della giornata le più innovative ed efficaci modalità di sostegno alle cause sociali messe in atto da alcune tra le maggiori fondazioni filantropiche internazionali e le tecniche più affidabili per verificare e misurare l’impatto di ciascun intervento.

L’evento è infatti dedicato alla cosiddetta filantropia strategica, che supera l’ottica del sostegno a singoli progetti nel breve periodo puntando invece sulla professionalizzazione del settore, con una visione più ampia, imprenditoriale e a lungo termine.

Tra gli esperti italiani e internazionali che porteranno il proprio contributo: Michele Alessi Anghini, Vice-Presidente Alessi SpA; Rodolfo Fracassi, Co-fondatore e Managing Director MainStreet Partners; Massimo Lapucci, Presidente European Foundation Center; John Canady, CEO National Philanthropic Trust UK; Andrew Ratcliffe, CEO Impetus – The Private Equity Foundation; Dominique Lemaistre, Head of grant making Fondation de France.

L’evento si aprirà con una plenaria dedicata al tema dell’impact investing, alla quale seguiranno 5 sessioni parallele incentrate su: valutazione dell’impatto, theory of change, corporate philanthropy, donor advised fund e capacity building.

Informazioni

Programma della giornata: clicca qui
Iscrizioni (fino ad esaurimento posti): clicca qui
Informazioni: philanthropyday@fondazionelangitalia.it | 02 36635131
Quota di iscrizione: fino al 14 settembre quota early bird 150 euro + IVA, invece di 190 euro + IVA
Fondazione Lang Italia: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.