Gennaio 2016 – Nascono due nuove “case lontano da casa”

Gennaio 2016 – Nascono due nuove “case lontano da casa”

CasAmica sta ultimando i lavori a Roma e Lecco, aperta la raccolta fondi

CasAmica, storica onlus milanese che dal 1986 accoglie nelle sue case malati e loro familiari in difficoltà provenienti da tutta Italia per curarsi negli ospedali del capoluogo lombardo, sta per compiere due passi molto importanti.
Presto, infatti, aprirà due nuove “case lontano da casa” a Lecco Roma, nelle vicinanze di alcuni tra i principali ospedali di queste città.
Buone notizie, che arricchiscono ulteriormente il panorama dell’accoglienza offerta da CasAmica a tutte quelle persone malate che non possono permettersi un alloggio temporaneo nella città in cui si trova l’ospedale di cura.
Le due nuove case di Lecco e Roma, palazzine dotate, rispettivamente, di 18 e 25 camere con bagno, cucina, lavanderia e spazi comuni, vanno ad aggiungersi alle 4 case che la onlus gestisce già a Milano. Qui CasAmica offre ogni anno ospitalità e calore umano a circa 4.000 persone, malati adulti e bambini accompagnati dai loro familiari, con l’ausilio di 80 volontari.
Le strutture di Lecco e Roma sono state acquistate e verranno ristrutturate da CasAmica grazie a risorse proprie, donazioni e un’attività di raccolta fondi svolta in collaborazione con Aragorn.
Coloro che desiderano sostenere finanziariamente il progetto o dare la propria disponibilità per diventare uno dei preziosi volontari di CasAmica possono trovare tutte le informazioni utili sul sito www.casamica.it.

Informazioni

Aragorn: 02 46546735
CasAmica Onlus: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.