Galà Eleonora Abbagnato agli Arcimboldi

Galà Eleonora Abbagnato agli Arcimboldi

L’étoile danzerà accompagnata da un cast internazionale di stelle del ballo

Eleonora Abbagnato, prima étoile italiana dell’Opéra National de Paris da poco nominata direttrice del Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, danzerà insieme a un cast internazionale di stelle del ballo martedì 9 giugno, alle ore 21.00, al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Un Galà di danza da sogno, che segnerà il ritorno della Abbagnato sulle scene milanesi dopo quasi dieci anni di assenza.
Si tratta di un grande evento a scopo benefico, voluto e realizzato grazie alla collaborazione di tre associazioni di volontariato che operano all’interno della Fondazione Ca’ Granda Policlinico di Milano: Associazione per il Bambino Nefropatico ABN-ONLUS, Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua ONLUS e Fondazione per la Ricerca e la Terapia in Urologia R.T.U ONLUS.
Il programma artistico della serata metterà in scena le coreografie più celebri del repertorio classico – come il Pas de Deux da Carmen di Roland Petit, L’Historie de Manon di Kenneth MacMillan, ma anche la Tarantella di George Balanchine – offrendo al pubblico l’emozione di vedere danzare la famosa étoile accompagnata da alcuni tra i più brillanti nomi del mondo della danza internazionale: Stephane Bullion – étoile Opera de Paris; Mathieu Ganio – étoile Opéra de Paris; Ashley Bouder – principal New York City Ballet; Joaquín De Luz – principal New York City Ballet; Audric Bezard – primo ballerino Opera de Paris; Amandine Albisson – étoile Opera de Paris.
Un’occasione preziosa per assistere a uno spettacolo di grande fascino, quindi, ma anche per fare del bene. L’incasso della serata, infatti, sarà devoluto a favore di un importante progetto del Policlinico di Milano: la realizzazione di una rete Wi-Fi diffusa a tutte le “Aree Paziente” dell’Ospedale – degenze, day hospital e ambulatori – con accesso libero e gratuito. Un servizio che andrà a beneficio di tutti: pazienti, famigliari e operatori sanitari.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prevendite online: www.ticketone.it | www.vivaticket.it
Prezzo biglietti: da 35 a 200 euro – esclusi diritti di prevendita
Pianta: clicca qui
Ulteriori informazioni: biglietteria@aragorn.it
Associazione per il Bambino Nefropatico ABN-ONLUS: clicca qui
Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua ONLUS: clicca qui
Fondazione per la Ricerca e la Terapia in Urologia R.T.U. ONLUS: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.