Novembre 2021 – Fondazione Somaschi esaudisce i desideri di bambini e ragazzi in difficoltà

somaschi_natale_2021

Novembre 2021 – Fondazione Somaschi esaudisce i desideri di bambini e ragazzi in difficoltà

Raccolta doni online per il Natale dei 180 bambini e ragazzi accolti nelle comunità della onlus

I desideri dei bambini a Natale sono gli stessi ovunque: palloni, monopattini, libri, bambole, videogame. Per qualcuno di loro, però, può capitare che alla richiesta di giochi si aggiunga anche un pensiero speciale per la mamma che sta vivendo un momento difficile o il sogno di una casa in cui finalmente tornare alla normalità. È così per tanti dei 180 giovani che la Fondazione Somaschi Onlus ospita nelle sue comunità e case accoglienza per minori, soli e vittime di situazioni familiari violente o in condizioni di disagio, per lo più in Lombardia, ma anche in Piemonte, Liguria e Sardegna.

Ogni anno, per quanto possibile, Fondazione Somaschi cerca di esaudire uno a uno i desideri dei piccoli ospiti di ciascuna delle sue strutture, ma non è facile. Per questo, a partire dalle letterine di Natale, raccoglie le loro richieste in una speciale wish list sul sito di e-commerce Amazon.it e fa appello alla generosità dei cittadini perché la aiutino. A partire da quest’anno, inoltre, sono stati inclusi nella lista online anche i doni per le mamme.

Chiunque può collegarsi al sito fondazionesomaschi.it, nella sezione dedicata al Natale, e da lì scegliere il regalo che preferisce donare. In questo modo verrà recapitato direttamente alla comunità che ospita il bambino che l’ha chiesto.

Saranno ben accetti anche altri regali – purché nuovi – che dovranno pervenire entro il 21 dicembre direttamente alla sede di Milano della Fondazione Somaschi, in Piazza XXV Aprile 2.

Informazioni

Informazioni: 02 62911975 | donatori@fondazionesomaschi.it
Fondazione Somaschiclicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.