Fondazione ANDI scende in piazza per l’Oral Cancer Day

Fondazione ANDI scende in piazza per l’Oral Cancer Day

E fino al 7 giugno un mese di visite gratuite per prevenire il tumore del cavo orale

Sabato 5 maggio, nelle principali piazze di tutta Italia, la Fondazione ANDI onlus – Associazione Nazionale Dentisti Italiani – organizza la VI edizione dell’Oral Cancer Day. L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Salute, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e della salute del cavo orale per la salute generale.
Inoltre, dal 7 maggio al 7 giugno, i dentisti ANDI saranno disponibili a organizzare visite gratuite presso i propri studi. Sul sito www.oralcancerday.it sarà visibile l’elenco delle piazze italiane dove saranno presenti i gazebo, sempre sullo stesso sito, oppure al numero verde 800 911 202, sarà disponibile l’elenco dei dentisti presso cui prenotare le visite.
In Italia la grave patologia del tumore del cavo orale rappresenta il 5% dei tumori nell’uomo e l’1% nella donna, ma la sua incidenza complessiva, così come il tasso di mortalità a esso legato, sono in aumento perché troppo spesso il carcinoma è scoperto in ritardo. Durante l’Oral Cancer Day, i dentisti ANDI saranno presenti nei gazebo allestiti su tutto il territorio nazionale per informare la popolazione sul tumore del cavo orale e per ricordare che un’adeguata prevenzione e una diagnosi precoce aumentano le possibilità di ottenere una guarigione completa dal carcinoma.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Oral Cancer Day: clicca qui
Fondazione ANDI
: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.