Fondazione ANDI scende in piazza per l’Oral Cancer Day

Fondazione ANDI scende in piazza per l’Oral Cancer Day

E fino al 20 giugno, negli studi dei dentisti ANDI, visite gratuite per prevenire il tumore del cavo orale

Sabato 18 maggio Fondazione ANDI Onlus – Associazione Nazionale Dentisti Italiani torna nelle principali piazze italiane per la settima edizione dell’Oral Cancer Day. L’iniziativa, patrocinata anche quest’anno dal Ministero della Salute, ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulla fondamentale importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per combattere il tumore del cavo orale. Inoltre, dal 20 maggio al 20 giugno, i dentisti ANDI saranno disponibili ad organizzare visite di controllo gratuite presso i loro studi.
All’indirizzo www.oralcancerday.it è disponibile l’elenco delle piazze italiane dove saranno allestiti i gazebo informativi. Collegandosi allo stesso sito oppure chiamando il numero verde 800 911 202 è possibile conoscere gli studi dentistici presso cui effettuare le viste.
In occasione dell’Oral Cancer Day, i dentisti ANDI saranno presenti con oltre 60 gazebo allestiti su tutto il territorio nazionale per informare i cittadini sulla patologia, ma soprattutto per ricordare che un’adeguata prevenzione e una diagnosi precoce possono fare la differenza.
In Italia infatti il tumore del cavo orale colpisce ogni anno 6.000 persone con un tasso di mortalità, a 5 anni dalla diagnosi, di oltre il 70%. Se il carcinoma è rilevato e curato nella sua fase iniziale, la possibilità di sopravvivenza arriva invece all’80%.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Fondazione ANDI: clicca qui
Oral Cancer Day: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.