Fino all’1 febbraio 2015 – Un SMS per Pronto Alzheimer

Fino all’1 febbraio 2015 – Un SMS per Pronto Alzheimer

Raccolta fondi al 45599 a favore della linea telefonica di aiuto della Federazione Alzheimer Italia

Per non lasciare soli i malati di Alzheimer e le loro famiglie, fino all’1 febbraio è possibile inviare un SMS solidale al 45599 o chiamare lo stesso numero da rete fissa contribuendo a sostenere il servizio Pronto Alzheimer, la prima linea telefonica di aiuto e consulenza della Federazione Alzheimer Italia.
La linea è attiva allo 02-809767 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, ed è gestita da una struttura dedicata composta da due operatori affiancati da due volontari.
Dalla nascita di Pronto Alzheimer sono state oltre 135mila le richieste di aiuto soddisfatte, provenienti da tutta Italia.
Ai numerosi servizi di consulenza che offre Pronto Alzheimer, è stato di recente aggiunto quello di Terapia Occupazionale: consigli su come gestire un malato di Alzheimer in casa, consulenze specifiche sulle varie fasi della malattia, indicazioni di tipo pratico su come assistere il malato in ogni momento della vita quotidiana.
Pronto Alzheimer e la Federazione Alzheimer Italia operano dal 1993 per migliorare la qualità di vita dei malati e delle loro famiglie. Si stima che in Italia siano 600mila i malati di Alzheimer, che rappresenta la più comune causa di demenza ed è da considerare uno dei principali problemi socio-sanitari della nostra epoca.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Federazione Alzheimer Italia:clicca qui
Donazioni: fino all’1 febbraio 2015 si potranno donare 2 euro per ciascun SMS inviato al 45599 da cellulari personaliTIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Il valore della donazione sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT; sarà invece di 2 o 5 euro con chiamata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *