Fino all’1 febbraio 2015 – Insieme a Progetto Arca per aiutare i senza dimora

Fino all’1 febbraio 2015 – Insieme a Progetto Arca per aiutare i senza dimora

SMS solidale al 45506 per garantire ogni giorno 2.500 pasti caldi e 1.000 posti letto

Milano, Roma e Napoli sono le tre città che, insieme, accolgono quasi la metà delle persone senza dimora presenti in Italia. Si stima infatti che a livello nazionale le persone senza dimora siano 47.000 (secondo l’ultimo censimento Istat datato ottobre 2012), un numero che tende ad aumentare sensibilmente, includendo uomini e donne, giovani e meno giovani, stranieri e italiani.
In queste tre città è attiva Fondazione Progetto Arca onlus, che da 21 anni opera per fornire un primo aiuto e favorire l’integrazione sociale di coloro che versano in uno stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare le persone senza dimora.
45506 è il numero di SMS solidale con cui, dal 5 gennaio al 1° febbraio, è possibile donare 2 euro per permettere a Progetto Arca di continuare nel suo impegno quotidiano di offerta di pasti caldi e posti letto alle persone senza dimora che ne hanno bisogno per sopravvivere. Testimonial della campagna è Enzo Iacchetti.
Proprio nel periodo dell’anno in cui le temperature raggiungono i minimi gradi, infatti, Progetto Arca intensifica le azioni di sostegno e i servizi dedicati ai meno fortunati mettendo a disposizione ogni giorno 1.000 posti letto nei sette Centri di accoglienza milanesi e 2.500 pasti caldi (distribuiti all’interno dei Centri e attraverso le sei Unità di Strada presenti a Milano, Roma e Napoli).
La Fondazione, inoltre, mette a disposizione diversi servizi di integrazione, come l’orientamento per la ricerca di un’abitazione, la redazione di curricula per il lavoro, l’avvio di contatti per consulenze legali gratuite e l’iscrizione a corsi di italiano, tesi a offrire occasioni di riscatto anche a coloro che sembrano più scoraggiati.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
Fondazione Progetto Arca onlus:clicca qui
Donazioni: fino all’1 febbraio 2015 si potranno donare 2 euro per ciascun SMS inviato al 45506 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT. Il valore della donazione sarà di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissaTelecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *