Fino al 5 giugno – Campagna di Amnesty International

Fino al 5 giugno – Campagna di Amnesty International

Un SMS al 45506 per difendere e proteggere i difensori dei diritti umani

Da 50 anni Amnesty International si impegna contro la tortura, la pena di morte e molte altre gravi violazioni dei diritti umani. Tutto questo è possibile grazie a persone straordinarie che con coraggio affrontano ogni giorno le minacce e il carcere in Paesi in cui la libertà non è un diritto umano. Persone come Shi Tao, Cina, che è in prigione dal 2004 per aver scritto un’e-mail; come Hengameh Shahidi, Iran, che è stata torturata ed è in prigione dal 2009 per aver manifestato; come Norma Cruz, Guatemala, che è minacciata dal 2008 per aver difeso una ragazza vittima di stupro.
Il sostegno ad Amnesty è indispensabile per inviare esperti a incontrare le vittime, redigere rapporti dettagliati sulle violazioni dei diritti umani nel mondo e presentarli all’opinione pubblica.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Amnesty International Italia: clicca qui
Donazioni: Fino al 5 giugno è possibile donare 2 euro con un SMS al 45506 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce e Tiscali o con una chiamata allo stesso numero da rete fissa TeleTu; si doneranno invece 5 o 10 euro con una chiamata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *