Fino al 30 maggio 2015 – Nessuna pietà, ma un aiuto per vivere

Fino al 30 maggio 2015 – Nessuna pietà, ma un aiuto per vivere

Help for Life raccoglie fondi con SMS solidale al 45595 per assistere i disabili in Etiopia

In Etiopia, uno dei paesi più poveri al mondo, le persone che nascono con disabilità mentalie fisiche quasi sempre non hanno accesso alle cure necessarie e sono escluse dall’istruzione e dal lavoro, trovandosi a vivere in una situazione di emarginazione sociale. Spesso l’isolamento nasce già all’interno della famiglia, che non ha le risorse per garantire al figlio disabile l’assistenza di cui avrebbe bisogno e lo allontana considerandolo socialmente inutile o addirittura una sfortuna.
Per migliorare la vita di queste persone, offrendo loro cure, assistenza quotidiana e favorendo la socializzazione con l’ambiente esterno, Fondazione Help for Life lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45595 attiva fino al 30 maggio 2015.
Le donazioni contribuiranno a completare la realizzazione del Centro Diurno per Disabili di Wolkite, nella regione sud occidentale dell’Etiopia, che Fondazione Help for Life ha cominciato a costruire in collaborazione con la Diocesi locale di Emdibir per accogliere bambini e adulti con disabilità. Il Centro è composto da tre padiglioni, con spazi adibiti all’accoglienza e alla socializzazione, alle visite mediche e alla riabilitazione motoria.

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
Fondazione Help for Life: clicca qui
Donazioni: fino al 30 maggio 2015 sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45595 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce. Il valore della donazione sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT, e di 2/5 euro per ogni chiamata da rete fissa.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *