Fino al 30 aprile 2014 – “Mai più senza cibo” per garantire la sicurezza alimentare ai bimbi del Kenya

Fino al 30 aprile 2014 – “Mai più senza cibo” per garantire la sicurezza alimentare ai bimbi del Kenya

Fondazione L’Albero della Vita concorre al bando #nutriamoilfuturo

C’è tempo fino alle ore 18 del 30 aprile per votare online “Mai più senza cibo”, il progetto della Fondazione L’Albero della Vita che ha come obiettivo quello di garantire la sicurezza alimentare e nutrizionale a oltre 3.000 bambini seriamente malnutriti che vivono nelle comunità rurali dei Samburu, nel Nord del Kenya.
Il progetto è infatti nella short list dei 20 selezionati all’interno del bando “Nutri-Amo il futuro” indetto dalla Fondazione Mediolanum Onlus per sostenere tre differenti organizzazioni che affrontano la tematica della nutrizione e del sostentamento dei bambini in condizioni di disagio.
Con questo progetto Fondazione L’Albero della Vita potrà migliorare le difficilissime condizioni di vita dei bambini e delle loro famiglie attraverso la costruzione di sei fattorie modello con altrettanti vivai e di punti per la raccolta e la conservazione dell’acqua. Promuoverà l’insegnamento di nuove pratiche agropastorali e ambientali per aumentare la produzione di cibo sano e nutriente. Attuerà inoltre un programma di screening nutrizionali per i più piccoli e la formazione di donne e bambini sulle corrette abitudini alimentari.
Per Fondazione L’Albero della Vita Aragorn segue le attività di ufficio stampa istituzionale.

Informazioni

Ufficio Stampa Aragorn: 02 46546758
Nutri-Amo il futuro: clicca qui
Fondazione L’Albero della Vita: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.