Fino al 27 ottobre 2013 – Campagna “Apriamo gli occhi” di CBM Italia Onlus

Fino al 27 ottobre 2013 – Campagna “Apriamo gli occhi” di CBM Italia Onlus

Il 10 ottobre, “Blind Date – Concerto al buio” di Cesare Picco per celebrare la XIV Giornata Mondiale della Vista

Nel mondo ogni minuto un bambino diventa cieco. In tutto sono 1,4 milioni i bambini non vedenti. Eppure nel 40% dei casi la cecità potrebbe essere evitata con una diagnosi precoce e con interventi mirati. Proprio per questa ragione, fino al 27 ottobre, CBM Italia Onlus promuove la campagna #Apriamogliocchi.
Per celebrare la XIV Giornata Mondiale della Vista, giovedì 10 ottobre, alle ore 21, al Teatro Dal Verme di Milano il pianista Cesare Picco si esibirà nel “Blind Date – Concerto al buio”.
Già sold out, il Concerto sarà l’occasione per un viaggio al centro della musica, immersi nel buio totale, per poi tornare alla luce con una consapevolezza nuova. Un’esperienza sensoriale che esprime a pieno la missione di CBM: riportare la luce nella vita di migliaia di persone.
Durante la serata, presentata dai testimonial Filippa Lagerbäck eDaniele Bossari, saranno premiati i vincitori del Concorso fotografico “Apriamo gli occhi” indetto da CBM nei mesi scorsi. Dal 10 al 30 ottobre, il foyer del Teatro Dal Verme ospiterà la mostra fotografica con le foto dei vincitori (ingresso gratuito durante gli orari di biglietteria: dal martedì al sabato, ore 11/19).
Inoltre fino al 27 ottobre, inviando un SMS al 45505, sarà possibile sostenere la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che finanzierà i progetti di lotta alla cecità di CBM nei Paesi in Via di Sviluppo dove il fenomeno è più acuto. In particolare, saranno operati i bambini delle famiglie più povere, saranno allestite cliniche oculistiche mobili e saranno distribuiti occhiali ai bambini.

Informazioni

Aragorn: 02 465467467
CBM Italia Onlusclicca qui
Donazioni: fino al 27 ottobre 2013 è possibile inviare un SMS del valore di 2 euro al 45505 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 euro da rete fissa TWT e Tiscali oppure 2/5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e TeleTu.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.