Fino al 23 giugno 2013 – “In Etiopia, l’acqua arriva via SMS”

Fino al 23 giugno 2013 – “In Etiopia, l’acqua arriva via SMS”

Help for Life raccoglie fondi per aiutare la popolazione etiope

L’Etiopia è uno dei Paesi più poveri al mondo dove solo 1 persona su 2 ha accesso all’acqua potabile, mentre 1 su 5 può disporre di servizi igienici adeguati (fonte OMS).
Per garantire l’accesso all’acqua potabile – elemento essenziale per la vita – alla popolazione dei villaggi rurali del centro-sud dell’Etiopia, Help for Life promuove fino al 23 giugno una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45508.
Nello specifico, il ricavato finanzierà la costruzione di un serbatoio per la raccolta dell’acqua piovana e di un sistema adeguato di tubature, due strutture in grado di fornire acqua potabile anche nei mesi di siccità e di migliorare quindi le condizioni igienico-sanitarie della popolazione. La restante parte dei fondi sarà utilizzata per realizzare servizi igienici adeguati e costruire una piccola diga per facilitare l’irrigazione e aumentare così la produttività dei terreni agricoli.

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
Fondazione Help for Lifeclicca qui
Donazioni: fino al 23 giugno 2013 è possibile inviare un SMS del valore di 2 euro al 45508 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e TWT.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.