Fino al 22 novembre 2015 – “Case lontano da casa” per i bambini malati

Fino al 22 novembre 2015 – “Case lontano da casa” per i bambini malati

SMS al 45592 a favore di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia

Per alcune famiglie, al dramma di un bambino malato e ricoverato in ospedale per cure specifiche, si aggiunge la preoccupazione di essere lontani da casa perché la struttura ospedaliera di riferimento non è nella propria città. Un ostacolo enorme, che rende una vera “impresa” rimanere accanto al proprio figlio nella lotta contro la malattia, generando ulteriore stress e angoscia.

Per questo sono nate le Case Ronald, costruite e gestite da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia nei pressi di alcuni poli di eccellenza ospedaliera pediatrica come l’Ospedale Meyer di Firenze, il Bambino Gesù di Roma, gli Spedali Civili di Brescia. “Case lontano da casa”, ma vicine agli ospedali dove i bambini possono avere accesso alle migliori cure e dove le famiglie possono alloggiare temporaneamente per rimanere vicino ai loro bambini gravemente malati e lungodegenti. Un’atmosfera calda e accogliente, dove anche il bambino, quando non è impegnato nelle terapie ospedaliere, può vivere insieme ai propri cari in un ambiente domestico, alleviando così i disagi e lo stress emotivo che la degenza comporta.

Dall’8 al 22 novembre 2015 è possibile sostenere le Case Ronald attive ad oggi in Italia (Brescia, Roma Palidoro, Roma Bellosguardo e Firenze) donando 1 euro con SMS al 45592 e 2 o 5 euro con chiamata da rete fissa allo stesso numero. Il ricavato servirà per contribuire ad ospitare sempre più famiglie nelle 4 Case Ronald italiane gestite dalla Fondazione attraverso personale selezionato e coadiuvato da team di volontari, in stretta collaborazione con le strutture ospedaliere vicine, che redigono le liste d’attesa delle persone aventi diritto di alloggio.

Informazioni

Aragorn: 02 46546781
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia: clicca qui
Donazioni: fino al 22 novembre 2015 è possibile donare 1 euro per ciascun SMS inviato al 45592 da cellulari TIM,Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ogni chiamata da rete fissa TIM, Fastweb e Tiscali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *