Fino al 21 novembre 2015 – “Nessun bambino escluso”

Fino al 21 novembre 2015 – “Nessun bambino escluso”

Campagna con SMS solidale al 45597 per l’Albero della Vita, testimonial Milly Carlucci

Da oltre 18 anni Fondazione L’Albero della Vita si prende cura dei bambini abbandonati e vittime di incuria, violenza, abusi, garantendo loro protezione nelle comunità di accoglienza e l’opportunità di un futuro migliore.
Fino al 21 novembre è possibile sostenere la Onlus partecipando alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Nessun bambino escluso”: si potrà donare 1 euro per ogni SMS solidale al 45597 e 2 o 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa allo stesso numero. Il ricavato verrà utilizzato per offrire un ambiente ospitale e familiare a bambini, adolescenti e giovani mamme in difficoltà e per garantire loro un percorso di recupero psico-fisico e di integrazione nella società.
Quest’anno l’iniziativa benefica può contare sul sostegno della testimonial Milly Carlucci.
Sono in tutto sei le comunità alloggio a dimensione familiare gestite dalla Fondazione sul territorio nazionale. Vere e proprie case che accolgono minori di età differenti, dai primissimi giorni di vita fino all’acquisizione dell’indipendenza. Qui gli ospiti condividono, anche grazie alla presenza di operatori professionali, una quotidianità in tutto simile a quella di tante famiglie: la sveglia al mattino, il tragitto a scuola o al lavoro, le faccende domestiche, i pasti, i giochi, gli amici, i pianti, le coccole, le favole prima di addormentarsi.
Le comunità sono a Milano (ZeroSei, per bambini da 0 a 6 anni, La Rondine 1 e La Rondine 2, per nuclei mamma-bambino in condizioni di difficoltà e di marginalità sociale); in provincia di Pavia, a Borgarello (La Bussola, per bambini dai 3 ai 12 anni); a Oristano (La Fenice, per minori di età compresa tra i 10 e i 17 anni); a Palermo (Giovani in Crescita, per ragazzi, generalmente stranieri non accompagnati, di età compresa tra i 15 e i 21 anni).

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
Fondazione L’Albero della Vita: clicca qui
Donazioni: fino al 21 novembre 2015 è possibile donare 1 euro per ciascun SMS inviato al 45597 da cellulariVodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Infostrada e Fastweb.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *