Fino al 20 aprile 2014 – Basta un gesto per aiutare i bambini con autismo

Fino al 20 aprile 2014 – Basta un gesto per aiutare i bambini con autismo

Raccolta fondi con SMS solidale di Fondazione Oltre il Labirinto

In Italia circa 1 bambino su 150 soffre di disturbi dello spettro autistico, una sindrome complessa e ancora poco conosciuta che colpisce il cervello, alterando le abilità relazionali di un individuo e la sua capacità di comunicare, con gravi conseguenze a livello comportamentale.
Per offrire una risposta ai bisogni delle persone affette da autismo e garantire loro un percorso di crescita adeguato, fino al 20 aprile Fondazione Oltre il Labirinto promuove una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi con SMS solidale al 45506.
Il ricavato finanzierà la costruzione del Villaggio “Godega 4Autism”, primo esempio europeo di cohousing per autismo. Il Villaggio – che si sta sviluppando in provincia di Treviso – è pensato come una struttura lavorativa, terapeutica e, in futuro, anche residenziale dove le persone autistiche potranno restare vicino alle loro famiglie.
In particolare i fondi raccolti sosterranno i progetti della fattoria sociale – un terreno di 2 ettari già messo a coltura – e consentiranno l’avvio di un laboratorio di musicoterapia.
Per questa iniziativa la Fondazione può contare sul prezioso sostegno di Maria Grazia Cucinotta e Jury Chechi.

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
Fondazione Oltre il Labirinto: clicca qui
Donazioni: fino al 20 aprile 2014 si può inviare un SMS del valore di 2 euro al numero 45506 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e TWT.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *