Fino al 17 marzo 2013 – Contro il lavoro minorile nella discarica di Dakar

Fino al 17 marzo 2013 – Contro il lavoro minorile nella discarica di Dakar

SMS solidale a favore dell’Ong Fratelli dell’Uomo

Mbeubeus è la discarica di Dakar dove, sfruttati e in totale assenza di norme igieniche, vivono e lavorano 2.000 persone, di cui 300 sono bambini.
Per garantire loro il diritto all’istruzione e alla formazione, ma anche per costruire opportunità di sviluppo economico locale, fino al 17 marzo Fratelli dell’Uomo Onlus – Ong di cooperazione internazionale presente nel Sud del mondo da oltre 40 anni – promuove una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45593.
Con i fondi raccolti Fratelli dell’Uomo potrà così proseguire il progetto “Contro il lavoro minorile nella discarica di Mbeubeus in Senegal”, iniziato 4 anni fa in partenariato con l’associazione locale Intermondes. In particolare, saranno attivati nuovi corsi di scolarizzazione e formazione professionale e sarà potenziato il fondo di microcredito destinato a progetti di recupero sociale e all’avviamento del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti.

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
Fratelli dell’Uomoclicca qui
Donazioni: fino al 17 marzo 2013 sarà possibile inviare un SMS del valore di 1 euro al 45593 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e TWT.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.