Fino al 16 febbraio 2014 – L’iniziativa della Federazione Alzheimer Italia per aiutare i malati e le loro famiglie

Fino al 16 febbraio 2014 – L’iniziativa della Federazione Alzheimer Italia per aiutare i malati e le loro famiglie

Raccolta fondi con SMS solidale per sostenere “Pronto Alzheimer”

Fino al 16 febbraio la Federazione Alzheimer Italia promuove una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45596 per sostenere Pronto Alzheimer, primo telefono Alzheimer in Italia che offre un servizio di aiuto concreto ai familiari dei malati.
Attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 al numero 02 809767, la linea telefonica è gestita da una struttura dedicata composta da 2 persone affiancate da volontari.
In vent’anni di servizio Pronto Alzheimer è diventato un punto di riferimento nazionale offrendo informazioni puntuali, supporto e aiuto psicologico e consulenza di vario genere con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei malati e delle loro famiglie che sono coinvolte nel dramma di questa malattia – inguaribile ma curabile – che in Italia colpisce 600mila persone.
In media, ogni anno Pronto Alzheimer risponde a 7mila richieste di aiuto e, dalla sua nascita nel 1993, sono state soddisfatte oltre 130mila richieste.

Informazioni

Aragorn: 02 46546752
Federazione Alzheimer Italia: clicca qui
Donazioni: fino al 16 febbraio 2014 sarà possibile inviare un SMS del valore di 1 euro al 45596 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Si donano 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT, 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *