Fino al 13 luglio 2014 – “Diventa amico del Meyer”

Fino al 13 luglio 2014 – “Diventa amico del Meyer”

Campagna SMS solidale al 45507 per sostenere la ricerca pediatrica

Diventa amico del Meyer è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa dalla Fondazione Meyer fino al 13 luglio. Con un SMS solidale al 45507 si sostiene il progetto Giovani Ricercatori che ha l’obiettivo di sostenere e favorire la ricerca scientifica in ambito pediatrico investendo sulle giovani promesse dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer di Firenze.
Il ricavato permetterà infatti a 20 ricercatori, selezionati per merito da un Comitato Scientifico Internazionale indipendente, di svolgere soggiorni di formazione e approfondimento nei migliori centri internazionali, portando a compimento lo studio clinico o di laboratorio per i quali sono stati scelti.
Il progetto, giunto alla seconda edizione, non ha precedenti in Italia e ha permesso il rapido trasferimento della ricerca svolta alla pratica clinica, consentendo all’Ospedale Meyer di dotarsi dei migliori strumenti per combattere la tante malattie complesse e rare che colpiscono i bambini.
Per questa iniziativa la Fondazione Meyer può contare sul sostegno di molti amici del mondo dello sport e delle spettacolo: Cesare Prandelli, Martina Stella, Chiara Francini, Luca Calvani, Ringo, Juri Chechi, Marco Masini.

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
Fondazione Meyer: clicca qui
Donazioni: fino al 13 luglio 2014 è possibile inviare un SMS del valore di 2 euro al 45507 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e TWT.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.