Fatti un regalo: fai il test!

Fatti un regalo: fai il test!

SMS e chiamate da rete fissa al 45517 per sostenere LILA

1 persona su 4 con infezione da HIV nel nostro Paese non è a conoscenza del proprio stato di positività: secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità oltre la metà delle diagnosi avviene in una fase molto avanzata dell’infezione.
Ciò può avere pericolose conseguenze sia per se stessi che per gli altri: chi scopre tardivamente l’infezione ha minore possibilità di iniziare per tempo le opportune terapie, e allo stesso tempo può contribuire alla diffusione del virus.
Oggi sapere può essere semplice e immediato grazie al test rapido per l’HIV: condotto sia su sangue che su fluido orale, anche al di fuori dei presidi sanitari, dà un esito attendibile nell’arco di venti minuti.

Per diffondere la conoscenza e l’accesso gratuito al test rapido LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids promuove la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Fatti un regalo: fai il test! che si può sostenere dal 20 novembre al 3 dicembre attraverso il numero solidale 45517.
Con i fondi raccolti LILA potrà continuare a informare i cittadini e incoraggiare l’accesso al test rapido per l’HIV, rendendolo disponibile gratuitamente presso le proprie sedi e formando il personale in modo tale che possa essere effettuato anche in contesti non convenzionali e in orario serale o nei week-end.
LILA, inoltre, potrà continuare a garantire linee telefoniche dedicate per offrire orientamento e supporto a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Per questa iniziativa la onlus può contare anche sul sostegno della testimonial Nina Zilli, a fianco di LILA per il secondo anno consecutivo, che ha prestato la sua immagine per la campagna di comunicazione.

Informazioni

Aragorn: 02 46546751
LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids: clicca qui
Donazioni: dal 20 novembre al 3 dicembre 2016 si potranno donare 2 euro inviando un SMS al 45517 da cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3 e CoopVoce. Il valore della donazione sarà di 2 o 5 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb, TWT e Convergenze e di 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *