“Fa’ che il loro turno non arrivi mai”

“Fa’ che il loro turno non arrivi mai”

Al via la campagna SMS di COOPI per combattere la malnutrizione in Niger

Dal 23 settembre al 7 ottobre con un SMS al 45509 è possibile aiutare COOPI – Ong italiana impegnata a combattere ogni forma di povertà nei Paesi del Sud del Mondo – a salvare dalla malnutrizione 7.000 bambini nigeriani.
La malnutrizione cronica in Niger – uno degli ultimi stati al mondo per PIL procapite – colpisce 1 bambino su 2, con livelli di mortalità infantile altissimi tanto che 1 bambino su 4 muore a causa di alimentazione povera e precarie condizioni di vita. Per arrivare prima che la malnutrizione si trasformi in causa di morte, COOPI ha attivato una campagna di raccolta fondi con SMS solidale. In particolare il ricavato servirà a garantire cibo di emergenza ai bambini malnutriti, a gestire centri di salute nutrizionale, a riabilitare strutture sanitarie locali, a formare il personale sanitario e a sensibilizzare le madri sulle buone pratiche dell’alimentazione.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
COOPI – Cooperazione Internazionaleclicca qui
Donazioni: Dal 23 settembre al 7 ottobre sarà possibile inviare un SMS del valore di 2 euro al 45509 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e TWT.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.