Eventi

Avete mai pensato a un evento come a un’occasione per incontrare i vostri donatori e, perché no?, ringraziarli per la loro vicinanza? E, ancora: avete mai considerato una manifestazione come un gancio capace di collegare la vostra organizzazione al vostro target di riferimento, quindi a un insieme di persone che comprende non solo chi già vi sostiene ma anche tutti coloro che potrebbero farlo in futuro?

Se la risposta è “no”, questo è il momento giusto per scoprire insieme i motivi per cui anche il mondo del non profit può trarre grande vantaggio dalla realizzazione di un evento, poiché esso:

  • offre indubbia visibilità alla vostra organizzazione, ma anche alle aziende che vorranno sostenere la manifestazione;
  • soprattutto se ben orientato verso i gusti, le preferenze e gli interessi del target di riferimento, è un “prodotto” estremamente appetibile per il pubblico che farà di tutto per non perdersi una giornata (ma anche solo qualche ora) per fare qualcosa che ama e desidera fare… e per conoscervi meglio!;
  • è lo strumento giusto per ringraziare i volontari e la base associativa per il loro impegno dalla vostra parte. Ma anche per provare a intercettare tutte quelle persone che potrebbero potenzialmente diventare vostri donatori, ma…ancora non lo sono;
  • è una straordinaria occasione per raccogliere fondi.

Perché rivolgersi ad Aragorn per avverare quello che sembra un progetto fin troppo ambizioso?

Perché in 20 anni di esperienza, abbiamo maturato competenze e capacità di visione tali che ci consentono di ideare e realizzare eventi su misura per voi, in base alle esigenze che ci racconterete nella fase di briefing. Identificheremo dunque la manifestazione più adatta a voi e successivamente troveremo insieme le formule migliori per promuoverla: con i nostri creativi realizzeremo i materiali di comunicazione e, soprattutto, ideeremo il messaggio migliore per coinvolgere il pubblico e affermare che il vostro evento sarà davvero speciale.

E se invece avete già avuto l’idea giusta per una manifestazione indimenticabile e, magari, avete anche avviato le prime verifiche per appurarne la “fattibilità”, ma credete di avere bisogno di un supporto per realizzarla, siamo qui per voi! Come? Attraverso consulenze ad hoc, supporto logistico, aiuto nel disbrigo di pratiche amministrative, affiancamento per le attività di promozione e biglietteria, sostegno per la parte di comunicazione e per la scelta dei testimonial, e molto, molto altro ancora.

A questo punto…non vi resta che scegliere il tipo di evento che sentite più vicino a voi: