È l’amore che fa la differenza nello spot per la Lega del Filo d’Oro

È l’amore che fa la differenza nello spot per la Lega del Filo d’Oro

Renzo Arbore testimonial della campagna con SMS solidale

Aragorn ha realizzato la prima campagna di comunicazione per la sensibilizzazione e la raccolta fondi tramite SMS solidale della Lega del Filo d’Oro, associazione che, da moltissimi anni, si batte per aiutare i bimbi sordociechi a uscire dal buio e dal silenzio.
“C’è un solo modo per raggiungere un bimbo sordocieco: fargli sentire il tuo amore” recita così l’headline della campagna declinata sia online che offline. Ma è lo spot che prova a farci entrare in un mondo dove, per definizione, sembra impossibile penetrare: il mondo dei bambini sordociechi. Con un’alternanza visiva e sonora di progressive sottrazioni, lo spot di 30” ideato da Elisa Roncoroni e Roberto Caselli, Direttori Creativi di Aragorn, ci introduce al mondo silenzioso e apparentemente impenetrabile di chi nasce senza poter né sentire né vedere.
Nel film, inquadrato in soggettiva dal punto di vista di un bebè in culla, spariscono progressivamente i suoni del carillon, le voci di mamma e papà e infine i loro volti, per lasciare spazio a un vuoto, buio e senza parole. Da cui emerge, con la sua bonaria e affettuosa carica umana, il volto di Renzo Arbore, storico testimonial della Lega del Filo d’Oro, che, seduto accanto a un bambino sordocieco, ci dice come si può sottrarre questi bambini a un destino di incomunicabilità, insegnando loro a parlare e a sentire attraverso il tatto. E che si può, insomma, raggiungerli con un messaggio d’amore, che oggi ha la forma di un SMS.
Giovanni Chiamparino, musicista barese, ha firmato l’intensa colonna sonora, dal tema del carillon al successivo svolgimento melodico. Produzione Filmmaster, regia Alessandro Cattaneo.

Informazioni

Aragorn: 02 46546784
Spot tv: clicca qui
Lega del Filo d’Oro: clicca qui