Due giorni “Illustri” in BASE Milano

Due giorni “Illustri” in BASE Milano

Preview del Festival dell’illustrazione con tavole dedicate a MSF

Illustri Festival, la grande vetrina dell’illustrazione italiana, sbarca per la prima volta a Milanosabato 13 (dalle 11 alle 24) e domenica 14 maggio (dalle 11 alle 19) con una due giorni di esposizioni, talk, workshop e mini lezioni a ingresso libero e gratuito in BASE Milano (via Bergognone 34).

L’appuntamento è un’anteprima della biennale di illustrazione che si svolge a Vicenza (dal 27 maggio al 25 giugno), presso la Basilica Palladiana e altri suggestivi luoghi della città. Da capogiro i numeri di questa terza edizione: 505 opere esposte, 93 artisti coinvolti, 8 mostre e 7 workshop previsti complessivamente durante la preview milanese e il festival di Vicenza.

Per la prima volta, inoltre, Illustri ha una sezione charity realizzata in collaborazione con Aragorn a favore di Medici Senza Frontiere (MSF). In mostra, infatti, anche 13 opere ispirate alla campagna #Milionidipassi promossa dall’organizzazione medico umanitaria per sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma delle popolazioni in fuga da guerre, persecuzioni e povertà.

Le 13 tavole autografate saranno in asta online su eBay dal 12 maggio al 27 giugno. Le stampe, invece, saranno disponibili presso i bookshop della manifestazione Milano e Vicenza, dove sarà possibile trovare anche le magliette simbolo dell’iniziativa realizzate pro bono da T-shirt.it con l’illustrazione di “rik”, Riccardo Guasco.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
Medici Senza Frontiere: clicca qui
Illustri Festival: clicca qui
Asta su ebay: clicca qui
T-shirt.it: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *