Disabili No Limits per il “sogno sportivo” dei ragazzi con disabilità

Disabili No Limits per il “sogno sportivo” dei ragazzi con disabilità

Fino all’11 settembre numero solidale 45518 per donare ausili ad alta tecnologia

Donare ausili ad alta tecnologia alle persone con disabilità, per garantire loro il diritto a una vita il più possibile autonoma nel quotidiano, ma anche il sogno di praticare sport. È questo l’obiettivo della campagna di Disabili No Limits, che fino all’11 settembre 2017 è possibile sostenere con sms e chiamate al numero solidale 45518.

Sport come terapia di vita e nessun limite ai disabili sono i principi ispiratori della onlus, nata nel 2011 da un’idea della plurititolata atleta paralimpica Giusy Versace, che ha sperimentato in prima persona come lo sport possa essere un prezioso strumento di riscatto e inclusione sociale. Cinque anni dopo il terribile incidente stradale che nel 2005 le ha fatto perdere entrambe le gambe, Giusy ha infatti iniziato a correre per scommessa e oggi è una fuoriclasse paralimpica con numerosi record italiani ed europei all’attivo.

Grazie ai fondi raccolti tramite la campagna, Disabili No Limits donerà alle persone con disabilità in condizioni economicamente svantaggiate ausili a tecnologia avanzata per svolgere attività sportive, come sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, non previsti dal Sistema Sanitario Nazionale.
Organizzerà inoltre un tour di sensibilizzazione e informazione che nei prossimi mesi porterà lo sport paralimpico nelle piazze di Torino, Milano, Napoli, Reggio Calabria e Palermo.

La campagna solidale è realizzata in collaborazione con Save the Dream, il progetto internazionale rivolto ai ragazzi con lo scopo di promuovere i valori e l’integrità dello sport, di cui Giusy Versace è ambasciatrice.

Informazioni

Aragorn: 02 46546751
Disabili No Limits: clicca qui
Save the dream: clicca qui
Donazioni: fino all’11 settembre 2017 si possono donare 2 euro per ogni SMS inviato al numero solidale 45518 da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile e Coop Voce. Il valore della donazione è di 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre e Fastweb.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.