Ottobre 2018 – La nuova impronta di Daniele Fusi

Ottobre 2018 – La nuova impronta di Daniele Fusi

Qualcuno lo sa già, qualcuno no, qualcuno l’ha saputo prima di me: il tre di settembre di quest’anno sono arrivato in Aragorn come Direttore generale.

Dopo l’avventura in ActionAid (8 anni, da responsabile individui fino a vice Segretario Generale), dove ho lavorato con uno staff di circa 40 persone che mi ha aiutato a raccogliere ogni anno 50 milioni di euro, e dove supportavo la raccolta fondi della federazione internazionale (in India, Indonesia e Svizzera) ho deciso di accettare una nuova sfida.
Sfida che mi riporta al primo “amore”: la consulenza. Avevo infatti iniziato il mio percorso lavorativo in Lentati & Partners, dopo aver studiato Filosofia in università.

Quello che mi piace della consulenza è essere sempre al centro di quel processo che inizia con la messa a fuoco del problema, continua con la ricerca della soluzione e si conclude con la sua implementazione. A questo si aggiunge, in Aragorn, l’opportunità di sviluppare una dimensione imprenditoriale, un sogno che avevo nel cassetto.

Aragorn è una realtà importante nel mondo del fundraising e della comunicazione per il non profit, l’anno prossimo compie 25 anni e coi suoi 28 dipendenti, 50 clienti e un fatturato annuo di oltre 2 milioni di euro si pone come leader del settore. Eppure sono convinto, anzi, siamo convinti, io e Stefano Sanfilippo, fondatore e Amministratore delegato dell’agenzia, che lo spazio per crescere sia ancora molto.
I nostri ambiti tradizionali, la raccolta fondi, gli eventi e la comunicazione, per essere il supporto giusto per le organizzazioni non profit che si rivolgeranno a noi, sono e resteranno il nostro impegno principale.
Ogni soggetto del Terzo Settore qui da noi potrà sempre trovare la migliore professionalità e la voglia di mettersi al suo fianco, vestendo gli stessi panni, perché questo era Aragorn nella saga del Signore degli anelli: Granpasso, il re che si traveste da viandante perché solo così può comprendere e aiutare la sua gente.

Ho già abusato della vostra attenzione, ma se avete voglia di conoscere meglio il nostro modo di lavorare sapete dove trovarci. Vi aspetto!

Daniele Fusi
Chief Operating Officer (Direttore Generale)

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *