Dall’8 al 22 marzo 2015 – “Cambiamogli il futuro. Mandiamoli a scuola”

Dall’8 al 22 marzo 2015 – “Cambiamogli il futuro. Mandiamoli a scuola”

Nuova raccolta fondi con SMS solidale al 45504 di Children in Crisis Italy Onlus

L’istruzione non è solo un diritto ma è anche uno dei più efficaci strumenti per combattere la povertà e le disuguaglianze. Nel mondo, però, ancora 57 milioni di bambini non possono andare a scuola, di questi oltre 30 milioni sono bambine (Rapporto UNICEF 2014 – Progressi e disparità). Children in Crisis Italy Onlus opera da oltre 15 anni per portare istruzione, assistenza e protezione ai bambini vittime di conflitti, povertà e altre situazioni di grave disagio, in particolare alle bambine e ai gruppi più emarginati, collaborando con le comunità locali di diversi Paesi.
Quest’anno l’Associazione promuove una campagna di raccolta fondi con SMS solidale al 45504, attiva dall’8 al 22 marzo, per realizzare un progetto a sostegno dell’istruzione femminile in Tanzania. In questo Paese, infatti, solo pochissime ragazze frequentano le scuole superiori. La scuola secondaria non è gratuita e le più penalizzate da questa situazione sono le alunne con gravi problemi economici, soprattutto nei contesti rurali, le prime a vedersi negato il diritto all’istruzione.
I fondi serviranno per finanziare la costruzione di un dormitorio femminile presso la Scuola Secondaria Mgugu, a Morogoro, con l’obiettivo di favorire la frequentazione scolastica delle ragazze in questo territorio rurale. L’iniziativa fa parte del programma “Dalla parte della bambine” che ha già assicurato a 198 ragazze in difficili condizioni economiche e per lo più orfane, di frequentare la scuola superiore tramite borse di studio e interventi strutturali nelle scuole.

Informazioni

Aragorn: 02 46546742
Children in Crisis Onlus: clicca qui
Donazioni: dall’8 al 22 marzo 2015 si potranno donare 2 euro per ciascun SMS inviato al 45504 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce o con una chiamata da rete fissa Vodafone, TeleTu e TWT. Il valore della donazione sarà di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.