Dall’8 al 14 giugno 2014 – “Nessuna pietà, un aiuto per vivere”

Dall’8 al 14 giugno 2014 – “Nessuna pietà, un aiuto per vivere”

Help for Life raccoglie fondi per aiutare le persone disabili che vivono in Etiopia

In Etiopia – uno dei Paesi più poveri al mondo – la maggior parte della popolazione si trova in uno stato di grave emarginazione sociale. Avere una disabilità comporta un ulteriore peggioramento delle condizioni di vita, con il rischio di esclusione e isolamento da parte della famiglia e della comunità.
Per aiutare le persone disabili e offrire loro l’opportunità di un futuro migliore, dall’8 al 14 giugno Fondazione Help for Life promuove una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45508.
Il ricavato finanzierà la costruzione del Centro Diurno per Disabili che verrà realizzato nella città di Wolkite, nel sud-est dell’Etiopia. La struttura, costituita da tre padiglioni, accoglierà le persone disabili del territorio garantendo loro un servizio socio-sanitario di assistenza e riabilitazione. In parallelo, la Fondazione coinvolgerà le famiglie e la comunità locale per sensibilizzarle sul tema della disabilità, favorire un atteggiamento di accoglienza, evitare pregiudizi e discriminazioni.

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
Fondazione Help for Life: clicca qui
Donazioni: dall’8 al 14 giugno 2014 è possibile inviare un SMS del valore di 2 euro al 45508 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, TeleTu e TWT.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.