Dall’11 gennaio al 2 febbraio 2015 – Un sorriso per i bambini in ospedale

Dall’11 gennaio al 2 febbraio 2015 – Un sorriso per i bambini in ospedale

SMS solidale al 45505 per i Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus

Arrivano una volta alla settimana per tutto l’anno, anche nei giorni festivi. Hanno il naso rosso e il camice bianco con strani nomi ricamati sulla schiena. Dispensano cure speciali fatte di gioco e allegria. Sono i Dottor Sogni, clown-dottori grazie a cui Fondazione Theodora Onlus porta un sostegno personalizzato a oltre 12.000 bambini ricoverati nei reparti di lungodegenza di alcuni ospedali in tutta Italia.
Dall’11 gennaio al 2 febbraio 2015, grazie a un SMS solidale al 45505 o con una chiamata da rete fissa allo stesso numero si può contribuire a garantire ai piccoli pazienti e alle loro famiglie questo prezioso aiuto per affrontare la difficile prova del ricovero.
Grazie ai fondi raccolti, i Dottor Sogni, artisti professionisti specificatamente formati per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico, potranno continuare a recarsi in 10 reparti di onco-ematologia, neurologia, neurochirurgia e neuropsichiatria presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, l’Ospedale San Gerardo di Monza, l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, il Policlinico Umberto I di Roma, l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, la Fondazione Istituto Neurologico Nazionale C. Mondino di Pavia, l’Ospedale Bellaria di Bologna e l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.
Per questa iniziativa Fondazione Theodora Onlus può contare sul sostegno di tanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo: il capitano Gianluigi Buffon, che ha prestato la sua immagine per la campagna di comunicazione, Margherita Buy, Massimilano Rosolino, Natalia Titova, Romano Battisti, Flavia Tartaglini, Edoardo Gori e Valerio Cleri.

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
Fondazione Theodora Onlus:clicca qui
Donazioni: dall’11 gennaio al 2 febbraio 2015 si potranno donare 2 euro per ciascun SMS al 45505 inviato da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TeleTu e TWT. Il valore della donazione sarà di 2 o 5 euro per ciascunachiamata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *