Dall’11 al 31 gennaio 2015 – Tutti Uguali con Dokita Onlus

Dall’11 al 31 gennaio 2015 – Tutti Uguali con Dokita Onlus

Aiutare i bambini disabili in Africa con un SMS solidale al 45501

Essere un bambino disabile in Africa quasi sempre vuol dire essere condannati a un futuro di emarginazione e povertà. Qui, infatti, mancano le strutture sanitarie adeguate e spesso le barriere architettoniche e socio culturali trasformano la disabilità in sofferenza e isolamento.
Per aiutare questi ragazzi e consentire loro di curarsi e accedere ai servizi fondamentali, in primo luogo l’istruzione, dall’11 al 31 gennaio 2015 l’organizzazione umanitaria Dokita Onlus lancia la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidaleo chiamata da rete fissa al 45501, intitolata Tutti Uguali. I fondi raccolti contribuiranno a sostenere un progetto di potenziamento dei servizi del centro sanitario Foyer de l’Esperance, nel Dipartimento di Djo e Labo, nella Regione del Sud del Camerun, dove Dokita onlus cura e assiste i bambinicon disabilità. Soltanto nel 2013, sono più di 6.000 i bambini che hanno trovato accoglienza in questa struttura. Un numero che può crescere ancora anche grazie alle donazioni di tutti coloro che decideranno di supportare questa campagna promossa da Dokita. Il ricavato, infatti, servirà per acquistare nuove apparecchiature per le cure fisioterapiche e per il laboratorio di confezionamento delle protesi.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Dokita Onlus:clicca qui
Donazioni: dall’11 al 31 gennaio 2015 si potranno donare 2 euro per ciascun SMS inviato al 45501 da cellulari personaliTIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca. Il valore della donazione sarà di 2 euro anche per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Fastweb, Vodafone, TeleTu, TWT.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *