Dal 6 al 20 dicembre 2015 – Missioni salvavita in Africa

Dal 6 al 20 dicembre 2015 – Missioni salvavita in Africa

SMS solidale al 45509 per Bambini Cardiopatici nel Mondo onlus

Con un SMS o una chiamata da rete fissa al 45509, dal 6 al 20 dicembre, si possono donare 2 o 5 euro all’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo onlus per organizzare 6 missioni operatorie in Africa, pianificate entro dicembre 2016, e salvare così la vita a 1.500 bambini malati di cuore.

Le malattie cardiovascolari sono infatti tra le cause più frequenti di mortalità infantile nei Paesi in cui non esiste un’adeguata assistenza sanitaria. Ad essere colpiti sono in particolare le migliaia di bambini del Camerun, dell’Egitto, del Marocco e del Senegal.

Proprio verso questi 4 Stati africani, l’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo – A.I.C.I. Onlus destina le prossime 6 missioni operatorie cardiochirurgiche “salva-vita”. Ogni missione, della durata di una settimana, vede coinvolte equipe mediche volontarie italiane (formate da cardiologi, perfusionisti, anestesisti rianimatori, infermieri di terapia intensiva e di sala operatoria) che in loco, nei centri cardiochirurgici di Shisong, Il Cairo, Casablanca e Fann, visitano circa 250 bambini, effettuando diagnosi e identificando le relative cure, e infine operando i 15 casi ritenuti più gravi e urgenti.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Bambini Cardiopatici nel Mondo onlus: clicca qui
Donazioni: dal 6 al 20 dicembre 2015 si potranno donare 2 euro per ciascun SMS inviato al numero 45509 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce. Il valore della donazione sarà di 2 euroanche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT; sarà invece di2/5 euro con chiamata da rete fissa Fastweb.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *