Dal 23 novembre al 7 dicembre 2014 – Insieme a LILA contro l’HIV

Dal 23 novembre al 7 dicembre 2014 – Insieme a LILA contro l’HIV

Campagna con SMS solidale per “Progetto DONNA – prevenzione al femminile”

A causa di una serie fattori biologici, sociali e culturali a essere particolarmente esposte al rischio di contrarre l’HIV sono le donne. Per informarle, LILA Onlus – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids lancia una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi con SMS solidale al 45508 dal 23 novembre al 7 dicembre per sostenere il Progetto DONNA.
Oggi in Italia le persone con HIV sono circa 150.000, mentre ogni anno sono circa 4.000 le nuove infezioni. Un dato che non accenna a diminuire nonostante i comportamenti preventivi siano ormai ben noti. Il nostro Paese, dove il rapporto sessuale non protetto è la prima causa di infezione, è infatti all’ultimo posto in Europa nell’uso del profilattico.
Con il ricavato LILA realizzerà interventi incentrati sulla prevenzione e l’informazione sul territorio nazionale, dedicando particolare attenzione al tema dell’HIV e genitorialità, dai centralini telefonici dedicati, all’attivazione di sportelli di ascolto e orientamento presso le 14 sedi locali (presenti in 11 Regioni), all’offerta di test a risposta rapida su saliva.
Per questa campagna LILA Onlus potrà contare sul prezioso supporto della conduttrice televisiva Elena Di Cioccio, ormai da qualche anno testimonial dell’iniziativa. L’hashtag della campagna è #SosteniamoLila.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
LILA: clicca qui
Donazioni: dal 23 novembre al 7 dicembre 2014 si potranno donare 2 euro per ciascun SMS inviato al 45508 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Il valore della donazione sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT e di 2/5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.