Dal 21 ottobre al 10 novembre 2013 – “Nessun bambino escluso”

Dal 21 ottobre al 10 novembre 2013 – “Nessun bambino escluso”

Campagna SMS solidale della Fondazione L’Albero della Vita

In Italia sono quasi 30.000 i minori allontanati dalle famiglie di origine perché vittime di abbandono, violenza, abusi e maltrattamenti.
Per offrire un ambiente accogliente e familiare a bambini, adolescenti e giovani mamme in difficoltà e per garantire loro protezione e l’opportunità di un futuro migliore, Fondazione L’Albero della Vita lancia “Nessun bambino escluso”, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45598, attiva dal 21 ottobre al 10 novembre.
In particolare, il ricavato sosterrà le attività di 6 comunità di alloggio per minori di età differenti – dalla prima infanzia alla tarda adolescenza – di cui tre a Milano, una in provincia di Pavia, Oristano e Palermo.
Le comunità di alloggio sono vere e proprie case in cui un numero limitato di ospiti, anche grazie alla presenza di operatori professionali, condivide una quotidianità in tutto simile a quella di tante famiglie. Sono luoghi attrezzati e confortevoli in cui non ci si limita a far fronte a situazioni di emergenza, ma ai minori vengono offerti il calore di un clima familiare e un intervento educativo personalizzato finalizzato a un corretto sviluppo affettivo e relazionale e a un solido reinserimento sociale.

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
Fondazione L’Albero della Vita: clicca qui
Donazioni: dal 21 ottobre al 10 novembre 2013 è possibile inviare un SMS del valore di 1 euro al 45598 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 euro da rete fissa TWT oppure 2/5 euro da rete fissa Telecom Italia e Fastweb.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *