Dal 16 febbraio al 9 marzo 2014 – Una scuola laboratorio per i ragazzi con disabilità neurologica e disagio sociale

Dal 16 febbraio al 9 marzo 2014 – Una scuola laboratorio per i ragazzi con disabilità neurologica e disagio sociale

Per realizzarla, Fondazione Don Gnocchi lancia una campagna di raccolta fondi con SMS solidale

Accompagnare al completamento della scuola d’obbligo i ragazzi preadolescenti e adolescenti con disabilità neurologica o neuropsichiatrica, in condizione di disagio sociale e rischio di emarginazione. È questo l’obiettivo che la Fondazione Don Gnocchi Onlus si prefigge di raggiungere con la realizzazione di una scuola-laboratorio, di supporto alla formazione tradizionale. Il progetto, che coinvolgerà trenta minori segnalati dalle scuole medie di appartenenza, prenderà il via da settembre prossimo fino a giugno 2015 presso il Centro polifunzionale “Vismara-Don Gnocchi” situato nella zona sud di Milano.
Per poterlo realizzare, dal 16 febbraio al 9 marzo la Fondazione avvia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite SMS solidale al 45501.
Il ricavato contribuirà a realizzare all’interno del Centro un ambiente specifico in cui la relazione educativa e la didattica si incentreranno sulla creatività dei ragazzi e sulle loro dinamiche socio-affettive, creando relazioni significative.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
Fondazione Don Gnocchi Onlusclicca qui
Donazioni: dal 16 febbraio al 9 marzo 2014 si può inviare un SMS al numero 45501 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca per donare 2 euro; si possono inoltre donare 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT, e 2/5 euro per le chiamate da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.