Dal 16 al 31 marzo 2016 – Scarpe vip all’asta per Medici Senza Frontiere

Dal 16 al 31 marzo 2016 – Scarpe vip all’asta per Medici Senza Frontiere

Tra i personaggi che hanno aderito Aldo, Giovanni e Giacomo e Roberto Benigni

Eleonora Abbagnato, Aldo, Giovanni e Giacomo, Marco Belinelli, Roberto Benigni, Roberto Bolle, Federico Buffa,Isabella Ferrari, Francesca Schiavone e Giovanni Soldini: questi sono solo alcuni dei vip che hanno aderito all’asta benefica online #UnPassoInsieme promossa da Medici Senza Frontiere (MSF).
Dal 16 al 31 marzo
su ebay.it i partecipanti potranno provare ad aggiudicarsi le scarpe donate da questi e altri personaggi del mondo della musica, della cultura e dello sport e indossate in occasione di un loro passo importante.
Il totale dei fondi raccolti sosterrà gli interventi medico-umanitari di MSF in Italia e nel mondo a favore delle popolazioni in fuga a causa di migrazioni forzate.
In alcuni casi, i vincitori dell’asta potranno anche incontrare il proprio personaggio del cuore in occasione della consegna delle scarpe e compiere con lui un simbolico “passo insieme” che verrà immortalato in uno scatto fotografico e condiviso sui canali social dell’associazione in segno di vicinanza e solidarietà nei confronti di coloro che sono obbligati a scappare per sopravvivere.

#UnPassoInsieme, infatti, fa parte della campagna di sensibilizzazione #MilioniDiPassi, promossa da MSF per portare all’attenzione l’urgenza di interventi medico-umanitari a favore delle popolazioni che scappano a causa di migrazioni forzate e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle ragioni della fuga, sul trauma del viaggio e sulla violenza subita nei paesi di transito.

L’asta è suddivisa in due differenti lotti: il primo sarà online dal 16 al 23 marzo, il secondo dal 21 al 31 marzo.

Per partecipare basta collegarsi al sito www.ebay.it e rilanciare sulla donazione di partenza, che per tutti i lotti è di €1.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
Medici senza Frontiereclicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.