Dal 16 al 23 settembre 2018 – Numero solidale 45593 per Bambini Cardiopatici nel Mondo

Dal 16 al 23 settembre 2018 – Numero solidale 45593 per Bambini Cardiopatici nel Mondo

Campagna a sostegno delle missioni operatorie per salvare i piccoli cardiopatici d’Egitto

45593 è il numero solidale a cui inviare un sms o fare un chiamata dal 16 al 23 settembre 2018 per aiutare l’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo – A.I.C.I. Onlus a realizzare due missioni operatorie in Egitto e due interventi salva-vita in Italia necessari per salvare i piccoli pazienti egiziani con cardiopatie congenite.

Le due missioni operatorie si svolgeranno presso l’ospedale universitario Kasr El Eini a Il Cairo, importante centro di cardiochirurgia pediatrica del Paese, e avranno una durata di cinque giorni ciascuna durante i quali l’équipe medica visiterà i piccoli pazienti, effettuerà le diagnosi e identificherà le relative cure, operando sul posto i dieci casi più gravi. I bambini che non potranno essere operati presso la struttura egiziana verranno selezionati per i due interventi salva-vitain Italia, presso il Policlinico di San Donato.

Queste azioni fanno parte di un più ampio progetto di collaborazione avviato dalla Onlus nel 2017 con l’ospedale del Cairo. Tale progetto prevede, oltre a 4 missioni operatorie sul posto all’anno e a interventi salva-vita in Italia, anche un piano di formazionedel personale medico e paramedico locale.

Bambini Cardiopatici nel Mondo Onlus opera ogni giorno da 25 anni per aiutare quei Paesi dove le strutture ospedaliere sono carenti e il personale medico non è adeguatamente formato. Paesi come l’Egitto, dove ogni anno nascono 18mila bambini con cardiopatia congenita, dei quali almeno la metà necessita di un intervento chirurgico entro i primi 12 mesi di vita.

Informazioni

Aragorn: 02 46546742
Bambini Cardiopatici nel Mondo: clicca qui
Donazioni: dal 16 al 23 settembre 2018 si potranno donare 2 euro per ogni SMS inviato al 45593 da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Il valore della donazione sarà di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *