Dal 14 settembre al 5 ottobre 2014 – SMS di speranza per le bimbe affette dalla Sindrome di Rett

Dal 14 settembre al 5 ottobre 2014 – SMS di speranza per le bimbe affette dalla Sindrome di Rett

Campagna solidale di AIRETT al 45509 per la ricerca su una malattia che ruba il futuro

Le chiamano “le bimbe dagli occhi belli”, perché riescono a comunicare solo con lo sguardo. Inviando un SMS solidale al 45509 o telefonando allo stesso numero da rete fissa, dal 14 settembre al 5 ottobre è possibile aiutarle a combattere con la ricerca scientifica la crudele malattia che le ha colpite.
Si chiama Sindrome di Rett ed è una patologia progressiva dello sviluppo neurologico che colpisce quasi esclusivamente le bambine durante i primi anni di vita privandole poco a poco anche delle abilità già acquisite. La campagna è promossa da AIRETT – Associazione Italiana Sindrome di Rett Onlus, costituita da genitori di bambine e ragazze affette da questa rara patologia.
Oltre a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia, l’AIRETT supporta la formazione di medici e terapisti ed è impegnata nella creazione in Italia di centri di riferimento specializzati. Testimonial di AIRETT è Nicola Savino, conduttore radio e tv, che ha prestato la sua immagine e la sua voce per la campagna di comunicazione.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
AIRETT Onlus: clicca qui
Donazioni: dal 14 settembre al 5 ottobre 2014 si potranno donare 2 euro con un SMS al 45509 inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca o chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT. La donazione potrà essere di 2 o 5 euro telefonando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.