Dal 12 aprile al 3 maggio 2015 – Nessuno è disabile alla felicità

Dal 12 aprile al 3 maggio 2015 – Nessuno è disabile alla felicità

Fondazione Ariel lancia la campagna di raccolta fondi con SMS solidale al 45507

“Ho dovuto diventare ottimista”. A parlare è la mamma di Ginevra, bimba di 7 anni affetta da paralisi cerebrale infantile, che da tempo lotta affinché sua figlia possa giocare, divertirsi e fare sport con la stessa facilità dei suoi coetanei, senza quindi doversi per forza rivolgere ai centri specializzati.
Fondazione Ariel, che ogni giorno opera per migliorare la qualità di vita dei bambinicon disabilità e delle loro famiglie, ha scelto proprio questa frase per intitolare un nuovo progetto che punta ad agevolare la partecipazione di questi bambini alla vita culturale, al tempo libero e allo sport.
Ariel ha pianificato numerose attività, da realizzare tra settembre 2015 e giugno 2016, che permetteranno a molti bambini con disabilità di mettersi in gioco. Sarà possibile sostenerle anche grazie a una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45507, attiva dal 12 aprile al 3 maggio.
Le donazioni serviranno per realizzare attività sportive, ludico-ricreative e di pet therapy (con il coinvolgimento di almeno 50 bambini con paralisi cerebrale infantile), seminari di sensibilizzazione e formazione (7 seminari per circa 700 individui, tra famiglie, operatori e volontari), servizi psicologici di sostegno alla famiglia (per almeno 50 coppie di genitori). Inoltre, Ariel darà vita a un fondo economico destinato a garantire queste attività nel tempo per i bambini delle famiglie più bisognose.
La Fondazione, infatti, si impegna quotidianamente per migliorare la qualità della vita di tutta la famiglia di un bambino con disabilità, offrendo sostegno di tipo medico, psicologico e sociale ma anche esperienze e attività stimolanti per favorire la sua piena inclusione nella società.
A sostenere la campagna anche Francesca Valla, la famosa “tata” della TV, ormai da tempo vicina a Fondazione Ariel.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
Fondazione Ariel: clicca qui
Donazioni: dal 12 aprile al 3 maggio 2015 sarà possibile donare 2 euro per ciascun SMS inviato al 45507 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce o chiamando lo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. La donazione sarà di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *