Contest della Bontà, concorso per cuochi dal cuore solidale

Contest della Bontà, concorso per cuochi dal cuore solidale

Iniziativa di Progetto Arca onlus, per partecipare basta inviare la propria ricetta

C’è tempo fino al 17 settembre2017 per iscriversi al Contest della Bontà, concorso di cucina promosso da Fondazione Progetto Arca onlus in occasione della terza edizione della zuppa della Bontà, manifestazione di piazza a sostegno delle persone senza dimora in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017 in tutta Italia.

Per partecipare è sufficiente inventare una ricetta di una zuppa a base di legumi e cereali, prepararla, fotografarla e compilare l’apposito form sul sito http://www.lazuppadellabonta.it/contest-della-bonta/.

Le ricette saranno giudicate da Roberto Valbuzzi, chef della squadra de La Prova del Cuoco e testimonial de la zuppa della Bontà.
Gli autori delle due migliori creazioni culinarie si sfideranno sabato 30 settembre nella cucina a cielo aperto allestita per l’occasione in piazza XXV Aprile, a Milano, affiancati proprio da Valbuzzi. Ciascuno potrà contare anche sull’aiuto di due persone scelte dal concorrente.
Una volta pronte, le zuppe saranno sottoposte al giudizio del pubblico, che proclamerà il vincitore. In palio per i primi classificati una cena degustazione per 3 persone presso il Ristorante di Roberto Valbuzzi Crotto Valtellina (Via Flume 11, Malnate – Varese). Per i secondi un incontro degustazione e due LAB Experience presso Eataly Smeraldo (Piazza XXV Aprile 10, Milano).

Solo nell’ultimo anno Progetto Arca ha assistito circa 80.000 persone in difficoltà all’interno dei centri di accoglienza, negli appartamenti per l’integrazione e durante le unità di strada, distribuendo complessivamente 2 milioni di pasti.

Informazioni

Aragorn: 02 46546783
Iscrizioni al contest:clicca qui
Zuppa della Bontà: clicca qui
Fondazione Progetto Arca: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *