Maggio 2020 – Con “Nuvole a motore” videolezioni di educazione ambientale gratuite per tutti gli studenti d’Italia

nuvole a motore

Maggio 2020 – Con “Nuvole a motore” videolezioni di educazione ambientale gratuite per tutti gli studenti d’Italia

Il progetto realizzato nelle scuole del lodigiano da Fondazione OMD avrà anche un risvolto solidale a favore del territorio

Offrire un prezioso supporto alla didattica a distanza in questo momento di grande difficoltà per tutta la scuola e sostenere il lodigiano, uno dei territori più colpiti nel nostro Paese dalla pandemia di COVID-19.

Così ha deciso di dare il suo contributo nell’emergenza sanitaria “Nuvole a motore”, l’iniziativa di educazione ambientale realizzata dalla Fondazione OMD – Osservatorio Meteorologico Milano Duomo, in collaborazione con ADM – Associazione Didattica Museale e con il contributo di IGS – Ital Gas Storage.

Le attività didattiche in aula sono state sostituite da videolezioni disponibili gratuitamente sul sito nuvoleamotore.it non solo per i 1500 alunni delle scuole primarie e secondarie del lodigiano che hanno aderito all’edizione 2019-2020 del progetto, ma per tutti gli insegnanti e gli studenti d’Italia.

Sono quindi fruibili da chiunque i video nei quali gli educatori qualificati della Fondazione OMD e di ADM illustrano i concetti fondamentali dell’energia, del clima e della meteorologia.

Gli studenti delle classi aderenti all’iniziativa, inoltre, sono coinvolti in un’importante iniziativa solidale a sostegno del loro territorio. Come prova di merito finale potranno infatti inviare un elaborato individuale su un argomento a scelta tra quelli trattati dal progetto. Grazie al supporto di Ital Gas Storage, per ogni lavoro ricevuto entro il 31 maggio 2020 “Nuvole a motore” destinerà la cifra simbolica di 10 € a un’iniziativa benefica a favore del territorio, che verrà scelta anche sulla base dei suggerimenti ricevuti dagli stessi studenti e alla quale sarà donato anche il budget inizialmente preventivato per i premi finali.

Informazioni

Fondazione OMD: clicca qui
Nuvole a motore: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.