Con la Filarmonica dall’impressionismo a Broadway

Con la Filarmonica dall’impressionismo a Broadway

Ultimo atteso appuntamento del Ciclo Filarmonica della Scala Discovery

Dall’impressionismo francese alle atmosfere da musical di Broadway: il ciclo Filarmonica della Scala Discovery si conclude domenica 18 ottobre alle 20 al Teatro degli Arcimboldi di Milano con un appuntamento dal grande fascino.
L’innovativa rassegna musicale con i più celebri direttori d’orchestra del nostro tempo, infatti, vedrà l’orchestra Filarmonica della Scala esibirsi sotto la guida del Maestro Daniele Gatti, attuale direttore musicale dell’Orchestre National de France e futuro direttore musicale dell’orchestra reale del Concertgebow di Amsterdam.
Secondo l’originale formula del Ciclo Discovery – fatta di concerto, introduzione e guida all’ascolto – Gatti condurrà il pubblico in un suggestivo percorso musicale che spazierà tra i più celebri brani della musica europea e americana del Novecento, partendo dall’impressionismo francese e arrivando ai fasti di Broadway.
Il programma della serata prevede: Ouverture dal Candide di Bernstein, La Mer di Debussy, Un Americano a Parigi di Gershwin e Daphnis et Chloé – suite n. 2 di Ravel.
Un evento unico che chiude il ciclo Filarmonica della Scala Discovery, realizzato con il sostegno del Main Partner UniCredit in collaborazione con EXPOinCittà. La rassegna ha percorso un affascinante viaggio musicale dall’Europa all’Asia, dalla Russia all’America, permettendo ad appassionati e neofiti di avvicinarsi al grande repertorio sinfonico grazie ai prezzi contenuti e alla nuova formula di concerti con accompagnamento all’ascolto.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prevendite online: www.geticket.it | www.ticketone.it | www.vivaticket.it
Prezzo biglietti: da 10 a 45 euro – esclusi diritti di prevendita
Programma: clicca qui
Pianta: clicca qui
Ulteriori informazioni: biglietteria@aragorn.it

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.