Con Azione Contro la Fame per i bambini malnutriti del Madagascar

Con Azione Contro la Fame per i bambini malnutriti del Madagascar

Fino al 26 novembre è attiva la campagna con numero solidale 45546

Nel mondo ogni anno la malnutrizione uccide 3 milioni di bambini. Questo nonostante esistano soluzioni efficaci e a basso costo come i cibi terapeutici pronti all’uso (25 centesimi a confezione), alimenti in pasta a base di burro di arachidi dall’alto valore nutritivo in grado di rimettere rapidamente in salute i bambini malnutriti. Solo il 20% dei piccoli che necessitano di questa terapia nutrizionale, però, ha effettivamente accesso alla cura.

Una delle situazioni più critiche è ad Antananarivo, capitale del Madagascar, dove oltre il 50% della popolazione infantile soffre di malnutrizione. Qui Azione Contro la Fame si prende cura di questi bambini e delle loro famiglie offrendo loro trattamento nutrizionale, supporto medico e psicosociale. Per sostenere il progetto è possibile donare 2 o 5 euro con sms o chiamate da rete fissa al 45546 fino al 26 novembre.

La campagna di Azione Contro la Fame può contare sul sostegno dell’attore Ettore Bassi, che ha prestato la propria immagine per gli spot radio e tv dell’iniziativa e ha visitato personalmente la missione in Madagascar, come documenta questo video reportage.

Azione Contro la Fame opera per eliminare la fame anche attraverso progetti didattico-solidali rivolti ai più giovani. La campagna #inaccettabile, infatti, oltre a sostenere il progetto in Madagascar contribuirà a realizzare attività di formazione e sensibilizzazione condotte dall’organizzazione umanitaria nelle scuole medie italiane in vista della Corsa contro la Fame, iniziativa che unisce didattica, sport e solidarietà e nel 2018 mira a coinvolgere 100 scuole italiane e 25.000 studenti.

Informazioni

Aragorn: 02 46546781
Azione Contro la Fame: clicca qui
Donazioni: fino al 26 novembre 2017 si possono donare 2 euro per ogni SMS inviato al numero solidale 45546 da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile e Coop Voce. Il valore della donazione è di 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre e Fastweb.