Con Antonio e Cleopatra il teatro shakespeariano è “sotto le stelle”

Con Antonio e Cleopatra il teatro shakespeariano è “sotto le stelle”

Prosegue la stagione del Teatro Licinium di Erba

Dopo il successo del debutto, Antonio e Cleopatra sarà in scena al Teatro Licinium di Erba tutti i venerdì e i sabato, alle ore 21.30, fino all’11 agosto.
Suggestiva cornice della rappresentazione è il Liciniumterzo teatro all’aperto del Nord Italia e unico membro della Shakespeare Theatre Association – realizzato secondo i dettami architettonici delle arene classiche greco-romane e collocato in una posizione isolata all’interno della scenografia naturale del bosco.
In un’ambientazione vagamente surreale, pensata per l’allestimento dal regista inglese John Pascoe, Antonio e Cleopatra mette in scena lo scontro tra le forze opposte di amore e dovere. Alle leggi e all’ordine dell’Impero Romano Antonio antepone la passione travolgente verso Cleopatra. All’opposto Cesare Ottaviano è mosso dal potere, ma il suo trionfo nasconde l’incapacità di seguire il proprio cuore. In Cleopatra invece l’amore per Antonio è unito all’ambizione di creare con lui un impero.
Prima di ogni rappresentazione, dalle 19.30 alle 20.45, nella terrazza panoramica di Villa Candiani, sarà allestito Il percorso dei sensi, una ricostruzione delle atmosfere delle taverne shakespeariane in cui sarà possibile degustare piatti ispirati alle ricette dell’epoca elisabettiana.

Informazioni

Ufficio Stampa Aragorn: 02 46546724
Prevendita online: www.ticket.it
Biglietti: intero 25 euro, ridotto 20 euro – esclusi i diritti di prevendita
Calendario: 13, 14, 20, 21, 27, 28 luglio 2012 | 3, 4, 10, 11 agosto 2012.
Accademia dei Licini
: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *