Civica Orchestra di Fiati di Milano e Banda de I Martinitt, concerto gratuito al Dal Verme

Civica Orchestra di Fiati di Milano e Banda de I Martinitt, concerto gratuito al Dal Verme

Il 24 novembre nuovo appuntamento musicale per celebrare l’eredità del Principe Trivulzio

Venerdì 24 novembre2017 alle 21.00 presso il Teatro dal Verme (via S. Giovanni sul Muro, 2) la Civica Orchestra di Fiatidi Milano e la Banda de I Martinitt, diretti dai Maestri Michele Fioroni e Lorenzo Della Fonte, si esibiranno nel Concerto di Santa Cecilia“Quadri, Visioni, Atmosfere”. La serata, a ingresso libero, prevede musiche di G. Puccini, M. P. Musorgskij, J. Golland e D. Maslanka.

L’appuntamento musicale si aggiunge al ricco calendario di iniziative organizzate dall’ASP (Azienda di Servizi alla Persona) Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio per celebrare l’importante lascito del Principe Antonio Tolomeo Trivulzio alla città di Milano. Sono passati infatti 250 anni da quando il Principe decise di trasformare la dimora nobiliare di famiglia in una casa per persone fragili e svantaggiate.

Oggi l’ASP riunisce il Trivulzio e gli Istituti Martinitt e Stelline, che ospitavano bambini abbandonati a Milano, operando nei settori dell’assistenza socio-sanitaria per gli anziani e dell’educazione dei minori in difficoltà.
Nata nel 1861 presso l’omonimo Istituto per educare i giovani ospiti allo studio della musica, oggi la Banda de I Martinitt è costituita da musicisti provenienti dal Conservatorio e dai licei musicali.

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento posti
Informazioni: COMUNE DI MILANO | CULTURA, Area Spettacolo, Ufficio Musica
www.comune.milano.it | c.musica@comune.milano.itgianfranco.scafidi@comune.milano.it | 02 88462320
ASP Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio:clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *