Fino al 1° agosto 2021 – Cinema, musica, teatro e cittadinanza attiva con Lido Milano Live 2021

lido milano live

Fino al 1° agosto 2021 – Cinema, musica, teatro e cittadinanza attiva con Lido Milano Live 2021

Al Lido di Milano la seconda edizione della manifestazione promossa da We Are Urban! Milano

Prosegue fino al 1° agosto 2021 la seconda edizione di “Lido Milano Live”, la manifestazione organizzata da WeAre Urban! Milano – evoluzione di Associazione Antigraffiti e Retake Milano – al Lido di Milano (piazzale Lotto 15) che permette ai milanesi rimasti in città di approfittare di un ricco calendario di appuntamenti tra musica, cinema, teatro e talk.

Ogni lunedì, mercoledì e giovedì, in particolare, tocca alla rassegna dei film “di genere” selezionati dalla Fondazione Cineteca di Milano, tra i quali La Forma dell’Acqua, La Piccola Bottega degli Orrori e Il fantasma dell’Opera. Dal venerdì alla domenica spazio invece ai concerti di musica jazz, classica e pop, con l’esibizione tra gli altri di diverse formazioni di strumentisti e cantanti del Teatro alla Scala, preceduti nella serata del sabato dagli appuntamenti teatrali, con pièce comiche, biografie e stand up comedy.

La manifestazione propone anche un ricco palinsesto di incontri gratuiti, previa registrazione su lidomilanolive.it. Dalle presentazioni di libri ai laboratori per bambini, fino ai talk dedicati a figure femminili distintesi nella vita cittadina in differenti ambiti (a cura di Elisabetta Piselli di Milano da Vedere), protagoniste saranno le tante associazioni attive sul territorio. Una sera a settimana, in particolare, si terranno momenti di incontro e confronto per raccontare i tanti progetti di cittadinanza attiva che rendono migliore Milano, in collaborazione con l’Assessorato alla Partecipazione e Cittadinanza Attiva. Il palinsesto de La Città che Collabora è disponibile al link https://www.lidomilanolive.it/patti-di-collaborazione

La manifestazione, che si tiene nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, è organizzata in collaborazione con Milano Sport, l’Assessorato alla Partecipazione e alla Cittadinanza Attiva del Comune di Milano, Municipio 8 e numerosi partner culturali. La rassegna rientra nel palinsesto de La Bella Estate di Milano.

Per vedere il programma completo e acquistare i biglietti delle serate lidomilanolive.it

Grazie all’iniziativa “biglietto sospeso”, con una donazione di 6€ sarà possibile regalare un biglietto a chi non ha la possibilità di acquistarlo. WAU! in collaborazione con MM Milano donerà i biglietti agli utenti delle case popolari, a famiglie provenienti da zone disagiate e agli operatori sanitari che anche quest’anno resteranno in città durante i mesi estivi.

Informazioni

Info e biglietti: biglietteria@aragorn.it | biglietteria | www.vivaticket.com|
We Are Urban! Milanoclicca qui
Lido Milano Live: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.