14 giugno 2019 – Ballata per Genova, spettacolo e solidarietà in prima serata su Rai1

14 giugno 2019 – Ballata per Genova, spettacolo e solidarietà in prima serata su Rai1

Aragorn vi aspetta con intrattenimento, musica e una campagna di raccolta fondi per regalare alla città il “Parco del mare”

Una serata speciale che unisce il divertimento alla solidarietà e che vuole celebrare la bellezza e la forza di Genova a dieci mesi dal crollo del Ponte. In diretta dal capoluogo ligure, venerdì 14 giugno su Rai1 (e in contemporanea su Rai Radio 1), andrà in onda Ballata per Genova, promossa da MSC Foundation del Gruppo MSC in collaborazione con il Comune di Genova e la Regione Liguria.

A partire dalle 21.20 musica, danza, riflessione e beneficenza saranno le protagoniste sul palco allestito a piazzale Kennedy, sul mare della Foce. Condurranno l’evento due tra i volti più amati della tv, Amadeus e Antonella Clerici, con Luca e Paolo e Lorella Cuccarini.

Si potrà assistere a una serata di grande spettacolo con tante star della musica italiana, tra cui Gino Paoli con Danilo Rea, Raf, Umberto Tozzi, The Kolors, Elodie, Gigi D’Alessio, Irama. A unirsi all’omaggio a Genova saranno anche, in collegamento da Roma, Laura Pausini e Biagio Antonacci.

La serata avrà inoltre un’animasolidale. Si potrà infatti dare il proprio contributo alla campagna di raccolta fondi Anch’io per Genova grazie alla quale sarà realizzato il Parco del mare, un innovativo progetto di riqualificazione ambientale della Val Polcevera, nel territorio sottostante il nuovo tracciato del Ponte, destinato al gioco e all’educazione dei più piccoli.

La campagna di raccolta fondi Anch’io per Genova è promossa da MSC Foundation del Gruppo MSC, insieme al Comune di Genova e alla Regione Liguria, in collaborazione con Helpcode, organizzazione che si occupa dei diritti dei bambini: fino al 23 giugno si potrà sostenere l’iniziativa con un sms del valore di 2 euro o una chiamata da rete fissa del valore di 5 o 10 euro al numero 45585.

Aragorn ha collaborato con la neonata MSC Foundation, fornendo la propria consulenza per la realizzazione e la comunicazione della campagna di raccolta fondi.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
Anch’io per Genova: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *