AVE, Antonella Ruggiero in concerto gratuito a favore di OSF

AVE, Antonella Ruggiero in concerto gratuito a favore di OSF

Il 17 ottobre a Milano la cantante si esibirà con il Maestro d’organo Fausto Caporali

La figura di Maria e la tradizione cristiana al centro di un concerto che supera epoche, generi e confini: Antonella Ruggiero si esibirà martedì 17 ottobre 2017 alle 20.30 presso la Chiesa dei Frati Cappuccini di viale Piave a Milano, in occasione di un suggestivo evento gratuito organizzato da Opera San Francesco per i Poveri.

Accompagnata dal Maestro d’organo Fausto Caporali, la cantante, nota al grande pubblico per aver fondato i Matia Bazar, interpreterà sulle note dello strumento sacro per eccellenza alcuni grandi classici della tradizione cristiana e non solo.
Tra i brani in programma, infatti, accanto all’Ave Maria di Schubert e a quella di Gounod, anche Agnus Dei e Kyrie, tratti dalla Misa Criolla (Messa Creola), del compositore argentino Ramirez, e Ave Maria di De André. Non mancheranno, inoltre, alcuni tra i più grandi successi della cantante, come Cavallo bianco, Echi di infinito e Amore lontanissimo.
La serata sarà quindi l’occasione per assistere a un concerto esclusivo con un’interprete d’eccezione e, allo stesso tempo, per celebrare Opera San Francesco e i suoi 800 volontari nel loro quotidiano e concreto impegno al fianco dei poveri.

L’appuntamento si inserisce all’interno della rassegna culturale Insieme a San Francesco oggiorganizzata da OSF ogni ottobre, mese tradizionalmente dedicato al Santo di Assisi.

A questo link e al nostro call center, inoltre, sono già in vendita i biglietti per il tradizionale Concerto di Natale a sostegno di OSF, che si terrà mercoledì 20 dicembre alle 20.30 al Teatro Dal Verme di Milano: la VJO – Verdi Jazz Orchestra, diretta dal maestro Pino Jodice, si esibirà in Tribute to Miles: ospite d’eccezione sarà il trombettista Paolo Fresu.

Informazioni

Ingresso gratuito con prenotazione: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
www.eventbrite.it
Opera San Francesco per i Poveri onlus:clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *