“Apriamo gli occhi 2012. Dal buio alla luce”

“Apriamo gli occhi 2012. Dal buio alla luce”

Al via la seconda edizione del concorso fotografico indetto da CBM Italia Onlus

Sul sito www.apriamogliocchi.org, fino al 28 ottobre, è possibile partecipare al concorso fotografico “Apriamo gli occhi 2012. Dal buio alla luce”, promosso da CBM Italia Onlus, Ong da anni impegnata a sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi in Via di Sviluppo.
Il concorso è gratuito e rivolto a tutti e da quest’anno prevede due sezioni: la prima, dedicata al tema della vista, è attiva fino al 20 settembre, mentre la seconda, rivolta al mondo degli sposi, è aperta fino al 28 ottobre.
Per partecipare alla prima sezione è sufficiente caricare sul sito un massimo di tre fotografie che interpretano uno dei principali obiettivi di CBM: un mondo dove tutti, senza distinzione di razza, sesso e religione, possano godere del diritto di vedere, per costruirsi così un futuro dignitoso.
Le 10 fotografie – tra le più votate dal pubblico e selezionate da una giuria di esperti del settore – saranno esposte all’interno della mostra allestita in occasione della Giornata Mondiale della Vista, giovedì 11 ottobre, presso una vettura speciale di ATM Milano.
I primi tre classificati si aggiudicheranno rispettivamente un corso di formazione avanzata in Fotografia presso IED – Istituto Europeo di Design, una macchina fotografica semiprofessionale offerta da Unieuro e una stampante fotografica Epson.
La premiazione finale si terrà la sera dell’11 ottobre al Teatro Dal Verme nel corso dello spettacolo Blind Date – Concert in the dark del pianista Cesare Picco. Ingresso gratuito con offerta libera, dal 28 agosto sarà possibile prenotare i biglietti chiamando lo 02 465 467 467.
Per partecipare alla nuova sezione speciale “Sposi per l’Africa” è necessario caricare sul sito un massimo di 3 fotografie che suggeriscono le emozioni che passano dal cuore e si rivelano attraverso lo sguardo nel giorno delle nozze. La premiazione si terrà il 12 novembre e ai primi tre classificati andranno rispettivamente un viaggio di nozze, un abito da sposa e una coppia di fedi.

Informazioni

Aragorn: 02 465467467
CBM Italia Onlus: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.