Apre la biglietteria del Ciclo Discovery

Apre la biglietteria del Ciclo Discovery

Cinque concerti agli Arcimboldi con la Filarmonica della Scala diretta dai più grandi Maestri

Martedì 10 febbraio aprirà la biglietteria del Ciclo Discovery, la nuova rassegna di eventi che vedrà protagonista la Filarmonica della Scala sul palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi di Milano per cinque grandi concerti, da marzo a ottobre, sotto la guida di alcuni tra i più celebri Maestri del nostro tempo.
Il primo appuntamento con Discovery è per domenica 8 marzo, alle ore 20, con il concerto inaugurale diretto dal Maestro Myung-Whun Chung. L’esibizione partirà da Rossini per rileggere due capisaldi del sinfonismo europeo: un percorso che dalla Overture da L’Italiana in Algeri arriverà fino alla prima Sinfonia di Brahms, passando dall’Italiana, quarta Sinfonia di Mendelssohn.
Filarmonica della Scala Discovery è una rassegna culturale pensata per gli amanti della grande musica classica ma anche per i neofiti che desiderano avvicinarsi a questo mondo attraverso una nuova formula, fatta di concerti, introduzioni e guide all’ascolto.
E proprio il valore della scoperta è alla base di questa iniziativa; Discovery, infatti, propone cinque eventi che accompagneranno lo spettatore in un viaggio attraverso cinque mondi e culture differenti. Un affascinante percorso musicale tra Italia, Asia, Europa, Russia e America, proprio nell’anno di Expo 2015.
I prossimi appuntamenti del Ciclo Discovery sono per lunedì 1 giugno con il M° Riccardo Chailly, domenica 21 giugno con il M° Tan Dun, domenica 20 settembre con il M° Frank Strobel e domenica 18 ottobre con il M° Daniele Gatti.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prevendite online: www.geticket.it | www.ticketone.it | www.vivaticket.it
Prezzo biglietti: da 10 a 45 euro – esclusi diritti di prevendita
Programma: clicca qui
Pianta: clicca qui
Ulteriori informazioni: biglietteria@aragorn.it

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.