6 maggio 2019 – Aperte le prevendite per la Semele di Händel al Teatro alla Scala

6 maggio 2019 – Aperte le prevendite per la Semele di Händel al Teatro alla Scala

Un grande ritorno in scena per celebrare i 60 anni di Opera San Francesco Per i Poveri

Una serata unica a Milano al Teatro alla Scala, nell’ambito di una prestigiosa tournée europea, che offrirà al pubblico l’opportunità di assistere a un grande ritorno.

Lunedì 6 maggio 2019 alle 20 i Monteverdi Choire English Baroque Soloists, diretti dal Maestro John Eliot Gardiner, porteranno infatti in scena, a quasi 40 anni dalla loro ultima esecuzione, una rara versione completa della Semele di Händel, oratorio profano in forma semiscenica.
La serata è organizzata per celebrare Opera San Francesco per i Poveri e i suoi 60 anni di impegno e aiuto per le persone più svantaggiate.

Nota come oratorio, Semele è un’opera in lingua inglese, su libretto del compositore tardo seicentesco William Congreve, incentrata su uno degli episodi più intensi delle Metamorfosi di Ovidio: l’amore di Giove per Semele e la conseguente gelosia di Giunone, che provocherà con la sua ira tutti gli accadimenti dell’opera.

Secondo il celebre critico Lord Harewood, la “musica così piena di varietà, il recitativo così espressivo, l’orchestrazione così piena di invenzione, la caratterizzazione così adatta, il generale livello di invenzione così alto, l’azione così piena di situazioni credibili e di episodi” rendono Semele un lavoro perfettamente adatto alla scena operistica.

L’intero ricavato della serata andrà a sostegno della quotidiana attività di Opera San Francesco a fianco dei più poveri.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 /14.00-17.00 – biglietteria
Prezzo biglietti: da 15 a 170 euro – esclusa prevendita
Altre prevendite:www.ticketone.it; www.vivaticket.it
Pianta del Teatro alla Scala:clicca qui
Opera San Francesco per i Poveri:clicca qui
Ulteriori informazioni: biglietteria@aragorn.it

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *